Video

Disabili gravissimi, Mangano: "Tempo fino al 26 giugno per ottenere assistenza diretta" | VIDEO

Secondo incontro per l'assessore regionale per la Famiglia, per le Politiche Sociali e il Lavoro con i rappresentanti della Consulta regionale per la disabilità. Una riunione per passare in esame la situazione attuale e per individuare nuovi percorsi, più semplici e immediati, per riorganizzare l'offerta socio-assistenziale ai disabili nel triennio 2017-2019.

L'inquilina di Palazzo d'Orleans ha spiegato come si è lavorato per affrontare l'emergenza dei disabili gravissimi: “Per il primo gruppo di 1880 persone, che hanno presentato la domanda in base al decreto del marzo scorso, sono già stati erogati i 28,5 milioni di euro che sono a disposizione delle aziende sanitarie”. 

Carmencita Magano ha poi chiarito che ci sarà ancora tempo fino al 26 giugno prossimo per rispondere al secondo Avviso, pubblicato sul sito del Dipartimento, anche questo destinato ai disabili gravissimi per ottenere l'assistenza diretta con 1500 euro al mese.

L'assessore ha infine annunciato la costituzione di un Osservatorio regionale che avrà il compito di predisporre un piano biennale sulla condizione delle persone con disabilità.