Sport

Palermo-Ternana, probabili formazioni: Iachini rilancia Troianiello

Rosa in campo nell'inedito "Boxing day". Contro gli umbri fuori Milanovic, Daprelà, Munoz e Barreto per squalifica. Dopo la sciagurata prova di Carpi, Iachini ha un attacco affollato e una difesa sguarnita. In mezzo rientra l'ex romanista

Valerio Verre

Dimenticare Carpi. Il Palermo volta pagina e dopo il terribile pomeriggio in Emilia prova a ripartire nel "Boxing day". La partita con la Ternana sembra l'occasione ideale per tornare in carreggiata. Nel mirino c'è il solito Empoli, e un possibile sorpasso che farebbe dondolare ancora l'altalena che sta appassionando la B.

Nonostante i quattro squalificati, il Palermo pare il grande favorito nell'inusuale sfida di Santo Stefano. La Ternana è un avversario ferito, il ko con il Trapani l'ha inchiodato nelle retrovie. Gli umbri sembrano attraversare una crisi irreversibile. Ma Iachini invita a non fidarsi. I guai, come Carpi insegna, sono dietro l'angolo. L'obiettivo dei rosa è fare bottino pieno tra Ternana e Crotone per chiudere l'anno a quota 40.

QUI PALERMO. Squadra falcidiata dalle squalifiche. Più che Iachini a fare la formazione anti-Ternana è stato il giudice sportivo. Fuori Milanovic (tre giornate), Daprelà, Munoz e Barreto, dopo la sciagurata prova di Carpi, il tecnico rosanero ha un attacco affollato, e una difesa sguarnita. Al punto che per tamponare l’emergenza potrebbe schierare Pisano nel terzetto arretrato, con Morganella esterno di centrocampo. In mezzo giocherà Verre, mentre sono ancora un rebus le condizioni di Stevanovic. L’ex Toro dovrebbe recuperare, ma Lores resta in preallarme. In avanti Hernandez è favorito su Lafferty. Intoccabile Belotti. Dybala in panchina.

QUI TERNANA. La sensazione è che in casa Ternana ci sia aria di cambiamento: la sconfitta interna subita venerdì contro il Trapani ha messo nuovamente in discussione la posizione del tecnico degli umbri, Domenico Toscano. Un tecnico a tempo, dunque. Alla finestra ci sarebbe già anche l'ex tecnico del Novara, Attilio Tesser, attualmente senza squadra. A Palermo gli umbri si affidano al bomber Antenucci per tentare il colpo di coda e risalire la classifica.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO-TERNANA

PALERMO (3-5-2): Ujkani, Pisano, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Bolzoni, Ngoyi, Morganella, Troianiello; Belotti, Hernandez. All. Iachini.

TERNANA (3-4-3): Brignoli, Masi, Meccariello, Farkas, Rispoli, Carcuro, Viola, Zito, Ceravolo, Antenucci, Falletti. All. Toscano.


Si parla di