Sport

Palermo salvo per classifica avulsa in tutte le combinazioni a 42 punti

Oltre al Lecce, potrebbero raggiungere i rosanero anche Genoa, Lecce e Cagliari o Fiorentina. Ma in ogni caso gli uomini di Mutti sono tranquilli per aver fatto meglio delle altre negli scontri diretti

Mutti sorride, il Palermo è salvo

 

Il Palermo è salvo sì, ma non solo perché è in vantaggio negli scontri diretti col Lecce. Vista la situazione di classifica attuale (Palermo 42, Cagliari 42, Fiorentina 42, Genoa 39 e Lecce 36), paradossalmente alla fine del campionato potrebbero esserci quattro squadre a quota 42. Non cinque perché proprio all’ultima giornata c’è Fiorentina-Cagliari. Ma anche se dovessero verificarsi queste estreme combinazioni, i rosanero e i suoi tifosi possono stare tranquilli.
 
Ecco i vari casi possibili di classifica finale a 42 punti.
 
Palermo a pari punti col Lecce. Rosa salvi per il 2-0 all’andata e l’1-1 al ritorno.
 
Palermo a pari punti con Lecce e Genoa. La classifica avulsa al momento dice Palermo 7, Lecce 3, Genoa 2. Ininfluente per i rosa, quindi, l’ultima partita contro i rossoblù.
 
Palermo a pari punti con Lecce, Genoa e Fiorentina. Sarebbe Palermo 11, Lecce 6, Fiorentina 5, Genoa 3. Con Lecce-Fiorentina e Genoa-Palermo ancora da disputare, anche nel peggiore dei casi i rosanero sono al riparo.
 
Palermo a pari punti con Lecce, Genoa e Cagliari. Il bilancio è, per adesso, Palermo 10, Cagliari 9, Lecce 6, Genoa 5. Anche in quest’ultimo caso perdere col Grifone non sarebbe fatale alla squadra di Mutti.

Si parla di