Sport

Orlando riceve Baccaglini: "Palermo ha bisogno di un nuovo stadio"

Il presidente della società rosanero a Palazzo delle Aquile: "E’ bello potersi confrontare e poter vedere un futuro insieme". Il sindaco: "Spero non ci vogliano più di due anni". Su Zamparini: "Sono sicuro farà un atto d'amore per la città"

Paul Baccaglini accanto al sindaco Leoluca Orlando

“La città di Palermo ha bisogno di un nuovo stadio. Sono ottimista”. Parola del sindaco Leoluca Orlando che ieri pomeriggio a Palazzo delle Aquile ha incontrato il presidente rosanero Paul Baccaglini per discutere del progetto stadio e della realizzazione del centro sportivo del club rosanero.

“In realtà – continua il sindaco – credo che la nostra città abbia bisogno di tre strutture importanti: uno stadio, un centro congressi e un palazzetto dello sport. Per quanto riguarda i tempi, penso che per la realizzazione del nuovo impianto non ci vogliano più di due anni”. Sindaco che meno di tre giorni fa aveva incontrato i tifosi del club rosanero per parlare della grana “Zamparini”. La posizione dell’imprenditore friulano all’interno della società al momento è tutt’altro che chiara, ma il primo cittadino non appena terminato l’incontro con Baccaglini ha confessato che "Zamparini farà un grande atto d’amore per questa città e voglio ringraziarlo perché ha donato al Palermo il calcio migliore degli ultimi anni. Queste cose non si dimenticano. Sono sicuro che permetterà che questo passaggio societario avvenga e non è giusto quindi sentirmi dire dai tifosi di cacciare Zamparini. Nel calcio, così come nella vita c’è un tempo per ogni cosa e  sono sicuro che questo passaggio avverrà“.

Dall’ottimismo di Orlando a quello di Baccaglini che al termine dell’incontro è parso molto contento e fiducioso. “In una città che sta correndo in modo così deciso verso un progresso, diventando una capitale non solo italiana ma anche europea – ha detto Baccaglini -  inserire un’infrastruttura come uno stadio sarebbe un grande passo in avanti. E’ bello potersi confrontare e poter vedere un futuro insieme con il sindaco Orlando perché davvero sport e amministrazione pubblica hanno un obiettivo comune, quello di esaltare e valorizzare la città di Palermo”.
 


Si parla di