Sport

Impresa di 4 palermitani, in bici fino a Parigi: "Alpi e temporali, che capolavoro"

Il gruppetto di coraggiosi è partito dal porto di Genova ed è arrivato all'ombra della Torre Eiffel dopo aver scollinato la Val di Susa ed il durissimo passo del Moncenisio

Nella foto, da sinistra verso destra: Vincenzo Restivo, Vincenzo Asciutto, Vincenzo Catalano, Vincenzo Rotondi

Da Genova a Parigi in sella alle proprie bici. Impresa "epica" di quattro palermitani (che curiosamente si chiamano tutti Vincenzo). Dopo l'avventura di Santiago nel luglio 2014, le due società palermitane, Asd Fiamma e Asd MadonieBike ancora una volta insieme, uniti da una collaborazione che perdura da diversi anni, hanno realizzato un altro "capolavoro" ciclo-turistico.

Il 21 luglio partiti dal porto di Genova attraversando il passo del Turchino verso il Piemonte e percorrendo la Val di Susa ed il durissimo passo del Moncenisio (25 chilometri di salita con un dislivello di quasi duemila metri) sino a raggiungere il territorio francese e concludere un estenuante viaggio proprio sotto la Tour Effeil il 28 luglio scorso. In tutto sono stati percorsi circa mille chilometri.

"Durante il tour - spiegano le due società sportive - non sono mancate condizioni climatiche avverse, dovute a forti temporali, che non hanno scalfito la volontà dei quattro". I protagonisti sono: Vincenzo Catalano (vice presidente Asd Fiamma), Vincenzo Asciutto (presidente Asd MadonieBike), Vincenzo Restivo (consigliere Asd Madonie Bike), Vincenzo Rotondi (consigliere Asd MadonieBike). 


Si parla di