Sport

Zamparini rompe gli indugi: "Gattuso è il nuovo allenatore del Palermo"

Il patron rosanero irrompe in radio e nel corso della trasmissione 'Un Giorno da Pecora' su Radio2, annuncia il prossimo tecnico. "L'amore con Ringhio è nato in una pescheria di Gallarate...". Intanto Ilicic va verso la Germania

Gannaro Gattuso

Mancava solo la conferma del presidente. E' arrivata anche quella. Gattuso è il prossimo allenatore del Palermo. A lui Zamparini affiderà la risalita in Serie A. I due si sono conosciuti a Gallarate, nella pescheria dell'ex milanista. Cinque minuti di distanza da Vergiate, dove Zamparini ha i suoi uffici. Là è scoccato l'amore. L'investitura ormai ufficiale è arrivata direttamente dalle onde radio di  'Un Giorno da Pecora' su Radio2. 

"Gattuso mi piace moltissimo - ha spiegato Zampa -. Sarà lui il prossimo allenatore del Palermo, non appena avrò concluso la mia diatriba con Sannino". Il presidente del Palermo ha coltivato il suo sogno in silenzio. Annunciando più volte che con Sannino il rapporto sarebbe proseguito in B. E quando ormai ha capito che per la separazione ufficiale dal tecnico di Ottaviano mancano solo i dettagli, ha potuto confermare i rumors. Il Palermo è nelle mani di Gattuso. "Il rapporto con 'Ringhio'? Domani mi porta il pesce e me lo cucina lui - dice Zamparini -. Come? Si, lui ha un negozio di pesce qui vicino a Gallarate, dove ci sono i miei uffici".

Il nuovo Palermo ripartirà senza Ilicic. Ma lo sloveno non andrà al Milan. "Se me lo pagano lo do ai rossoneri, ma Galliani non vuole spendere niente - ha detto il patron rosanero - Quanto costa Ilicic? Quindici milioni. Cifra fuori mercato? Allora lo darò al Bayern Leverkusen, il cacio tedesco è ricchissimo". Le aspirine hanno messo sul piatto una cifra vicina ai 12 milioni. Quanto basta per chiudere l'affare.


Si parla di