Sport

Rossi, Ranieri, Gago, Muntari, Amauri cantano in coro: “C’è chi dice no”

Il rosanero rifiutato in poco tempo da due allenatori e tre giocatori. Uno dei brani più celebri di Vasco Rossi diventa la colonna sonora delle ultime ore del Palermo

L'attaccante Amauri, anche lui ha detto no al Palermo

C’è chi dice no. Uno dei capolavori di Vasco Rossi è la colonna sonora delle ultime ore del Palermo a caccia di un allenatore e di rinforzi sul mercato. Hanno detto “no” ai rosanero i tecnici Delio Rossi e Claudio Ranieri, i centrocampisti Gago e Muntari e l’attaccante Amauri. Immaginiamo questi cinque personaggi in una sala d’incisione, tutti insieme, a cantare ognuno una strofa della canzone di Vasco.

Potrebbe iniziare Claudio Ranieri, ad esempio: “C’è qualcosa che non va… in questo cielo”. Secondo indiscrezioni, infatti, l’ex allenatore della Roma avrebbe detto al Palermo: “La situazione è troppo caotica a Palermo, non mi va di accettare”. Ma il cielo è quasi sempre sereno, garantito.
Poi microfono a Muntari, mediano di proprietà dell’Inter, che proprio non vuol saperne di lasciare i nerazzurri: “C’è chi dice qua, c’è chi dice là, io… non mi muovo”. “E chi ti vuole” avranno risposto i tifosi del Palermo.

Parola ad Amauri. Non rientra più nei piani della Juve, è stato fischiato in ritiro dai tifosi bianconeri. Lo danno prima al Parma, poi al Genoa, un giorno spunta il Palermo, un altro l’Olympique Marsiglia. E allora l’italo-brasiliano canta: “C’è chi dice qua, c’è chi dice là… io non ci sono”. Senza scomodare l’Aldilà dove tanta gente è convinta che ci sia qualche cosa chissà, “quanta gente comunque ci sarà che si accontenterà”. Per esempio Gago, che lascia il Real Madrid, il massimo per un calciatore, e si accontenta. Ma non del Palermo. Della Roma.

Il pathos si tocca con Delio Rossi che prende fiato e urla melodiosamente: “C’è qualcuno che non sa… più cos’è un uomo, c’è qualcuno che non ha… rispetto per nessuno!!!”. Ogni riferimento a presidenti dalle iniziali MZ è puramente casuale. E, infine, tutti in coro: “C’è chi dice no, no… c’è chi dice no… io non ci sono. C’è chi dice no, no… c’è chi dice no… io non mi muovo”. Firmato Delio (Vasco) Rossi. E tutti gli altri. Esclusi Alvarez (Edgar, non Ricardo), Ferreira (lui sì Ricardo), Della Rocca e Barreto (sempre Edgar). A proposito Edgar significa "difensore del patrimonio".
 


Si parla di