Calcio

Covid, oltre al campionato slitta anche la Coppa Italia di Eccellenza: rinviata Marineo-Mazara

Il doppio turno delle semifinali del trofeo di categoria, originariamente previsto tra il 5 e il 12 gennaio è stato spostato: l'andata si giocherà domenica 16, il ritorno tre giorni dopo

Dopo lo slittamento della ripresa dei campionati a causa della diffusione del contagio Covid vengono rinviate anche le semifinali di Coppa Italia di Eccellenza, competizione nella quale è ancora in corsa una compagine palermitana, l'Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo che si giocherà il passaggio del turno contro Mazara. Nell'altra semifinale invece si affronteranno Taormina e Ragusa.

Originariamente previste tra il 5 e il 12 gennaio le semifinali del trofeo di categoria hanno subito una variazione: l'andata si giocherà domenica 16 gennaio, il ritorno tre giorni dopo, sempre con lo stesso ordine di campo originariamente previsto. La compagine biancorossa affronterà quindi Mazara fuori casa per poi giocarsi il passaggio del turno al comunale di Marineo.

Durante la fase di stop saranno comunque recuperate le partite dell'Enna, squadra che si ritrova ad avere quattro match in meno a causa dei rinvii dovuti prima alla nebbia e poi al focolaio Covid che ha colpito i gialloverdi. Tra le compagini palermitane l'unica interessata è la Parmonval, che recupererà il suo match mercoledì 12 gennaio al Lo Monaco alle 14:30.


Si parla di