Sport

Calcio a 5 femminile, l'Iron team sbanca Potenza trascinata da Marina Piccolo

Marina Piccolo autrice della doppietta determinante a Potenza.

Nella Foto: Marina Piccolo Match Winner della gara e autrice di una doppietta

Vittoria meritata al Pala Pergola di Potenza, dell IRON TEAM PALERMO di Mister Natale Gentile , 4-2 lo score alla fine dei 40 minuti sul parquet del Cus Potenza di mister Mario Brindisi. Vittoria sancita grazie al goal siglato in apertura di gara da Marina Piccolo al 5°,30" e ai goal di Roberta Aliotoal 13°,20" in una prima frazione in cui le Iron Girl giocano in scioltezza sciorinando ottime trame di giuoco e trovando nella loro strada una Martina Merlenghi strepitosa che chiude i varchi.

Nella ripresa apre le danze capitan Anna Valdese al 3°,15" che con la sua rete sembra chiudere il match. Sul risultato di 3-0 al 3° minuto della ripresa la formazione palermitana si distrae in qualche occasione e subisce il goal con Laura Gresia al 3°,30". L´Iron Team gioca bene e colpisce anche tre pali ,ma e´ ancora la squadra lucana con Donatella Campaniello allo scoccare del 10° minuto a rientrare in gara. Le palermitane continuano ad attaccare e chiudono la gara a pochi secondi dal fischio della sirena con Marina Piccolo. E´ Game Over, finisce 4-2 per la formazione palermitana.

Soddisfatto a fine gara il Tecnico Palermitano Natale Gentile contattato telefonicamente, per la prova della sua squadra che ha giocato una buona gara, anche se qualche distrazione si poteva evitare, ho visto un bel gioco e alla fine i 3 punti sono arrivati, in due gare altrettante vittoria con Marina Piccolo Match Winner della Gara.

ANTICIPO SERIE A FEMMINILE GIRONE C
DAL PALA PERGOLA DI POTENZA
C.U.S. POTENZA - IRON TEAM PALERMO = 2-4 (0-2)

Le Formazioni in Campo:
C.U.S. POTENZA: 1 Martina Merlenghi,10 Aurora Gerardi, 5 Donatella Campanello,7 Laura Gresia, 8 Marisa Casiero.
ALL. Mario Brindisi.
A.S.D. IRON TEAM PALERMO : 12 Claudia Calcagno , Roberta Alioto, 2 Alice Galante,4 Daniela Lo Bello,3 Chiara Amato,9 Marina Piccolo,11 Alessia Sansone,13 Anna Valdese (k), Cristina Vainolo, Federica Alessi, Luana Mazarese, 1 Francesca Quattrocchi.. ALL. Natale Gentile.
Arbitri:Ruggiero Chiariello di Barletta, Francesco Nitti di Barletta, Paolo Lapenta di Moliterno.

Tabellino Marcatrici:
Nel 1° Tempo: 5°,30 MARINA PICCOLO, 13°,20" ROBERTA ALIOTO.
Nella ripresa: 3°,15" ANNA VALDESE, 3°,30" Laura Gresia (Cus Potenza) 9°,40" Donatella Campaniello (Cus Potenza). MARINA PICCOLO al 19° .




 


Si parla di