Segnalazioni

Villetta Raiti: "Gli alberi non vengono potati da oltre 10 anni"

La villetta Raiti, in via Carmelo Raiti e via Gustavo Roccella, è un ottimo parco verde frequentato per lo più da bambini ed anziani. Da oltre 10 anni però è stata interrotta la potatura delle decine di alberi che la popolano, arrivando ormai ad altezze che superano le decine di metri, sono diventati pericolanti, frequenti infatti le cadute di grossi rami ogni qualvolta ci sia un accenno di vento.

E' davvero un peccato per un'area verde così importante per il quartiere e la città. Curioso che sulla villetta a fianco che da sul via Ernesto Basile, forse perché più in vista, la manutenzione sia invece rimasta costante. Tra l'altro tempo fa il sindaco aveva avviato anche una bella iniziativa, di 2.000 nuovi alberi da piantare in giro per la città.

Questa villetta però sembra essere stata esclusa in quanto sia le maestose palme fatte seccare per non aver curato l'attacco dei punteruoli rossi, sia gli alberi che vanno cadendo, non sono mai stati ripiantati. Speriamo che questo articolo e le segnalazioni a chi di dovere, possano essere utili.


Allegati

Si parla di
  • Via Carmelo Raiti