Segnalazioni

Via degli Schioppettieri: "Questa strada nel cuore della città ci fa arrossire di vergogna"

E' triste ammetterlo ma vedere sempre le stesse immagini fa nascere in ciascuno di noi quasi un senso di repulsione. Molti non guardano e passano oltre, dando così ragione a quelli che puntano sull'effetto "rigetto", che spinge automaticamente la gente a disinteressarsi di ciò che non si può cambiare. Ma noi siamo testardi ed amiamo troppo la nostra città per consentire che foto come queste che pubblichiamo passino inosservate.

Siamo in via degli Schioppettieri e, come sempre, questa strada a 230 metri da piazza Pretoria (3 minuti a piedi) appare, come al solito, simile ad una schifosa discarica a cielo aperto. Avete idea di quanti turisti transitano da questa strada ogni giorno? Ecco quello che vedono e fotografano, rischiando anche di ferirsi con i vetri rotti sparpagliati nella strada.

Ovviamente non solo solamente i turisti a subire questa situazione, ma dei palermitani non interessa nulla a chi dovrebbe impedire questa vergogna. Abbiamo segnalato continuamente a Sindaco, polizia municipale e Rap questa situazione, chiedendo controlli costanti, ma sembra che si tratti di una missione impossibile. Meglio concentrarsi su obiettivi più ambiziosi e "alati" invece che occuparsi dei bisogni elementari dei cittadini.

E poi la munnizza non dà lustro né visibilità internazionale. Siamo ostaggio di cittadini incivili e sicuri dell'impunità, tant'è che continuano a scaricare di tutto sotto il naso degli inquilini di Palazzo delle Aquile. Continueremo a segnalare e a denunciare, perchè noi lo sguardo non lo distogliamo e non passiamo oltre.


Allegati

Si parla di