Segnalazioni

Via Argento è un letamaio perenne

Abbiamo segnalato per l'ennesima volta la discarica abusiva di via Argento, incredibilmente non presidiata nonostante il reiterarsi dei comportamenti incivili. Armadi, pensili, materassi e spazzatura di ogni tipo rendono totalmente impraticabile, tra l'altro, un intero marciapiede, oltre a costituire un ricettacolo di insetti di ogni tipo, in prossimità di abitazioni ed esercizi commerciali.

E' chiaro che esiste un'organizzazione che considera normale andare a scaricare in questa strada ogni sorta di rifiuti, trasformando questa zona, a due passi dall'Università e dall'ospedale Civico, in un immondezzaio veramente assurdo. Abbiamo richiesto diverse volte un controllo delle discariche note, che sono tantissime nel quartiere e ci chiediamo quanto venga a costare all'Amministrazione comunale ogni intervento straordinario di rimozione degli ingombranti, come recita l'art.2.2 dell'allegato A del contratto di servizio per quanto riguarda gli interventi numericamente superiori a quelli previsti.

La predisposizione di un adeguato servizio di sorveglianza peserebbe sicuramente meno di questi interventi sui contribuenti ed avrebbe un effetto deterrente nei confronti degli scaricatori abusivi. Le foto sono state scattate alle ore 18 di martedì 18 ottobre e sono identiche a tantissime altre scattate negli ultimi due anni, a dimostrazione che non si tratta di un "disservizio momentaneo", come affermato dalla Rap, ma di una situazione incancrenita da tempo, che non possiamo più tollerare.


Allegati

Si parla di