Segnalazioni

Traffico, odissea palermitana

Già da anni i poveri Palermitani e Forestieri fanno i conti con il continuo ed eccessivo traffico stradale, diffuso come un cancro nella città di Palermo. Non si capisce come in una Città cosi caotica si possano aprire cosi tanti cantieri da obbligare il Palermitano, ormai stressato giornalmente, a cercare strade alternative per poter giungere al proprio posto di lavoro in un orario decente. 

In particolare viale Regione Siciliana, strada di collegamento principale con le varie vie di Palermo, è un vero e proprio caos. Mi riferisco ad un punto preciso dove si forma il cosidetto "effetto imbuto" in direzione Palermo - Mazara all'inizio del ponte del Baby Luna dove basterebbe creare una o più uscite prima dell'inizio del ponte per far defluire meglio il traffico.

Un'altro problema alla viabiltà, già più volte menzionato anche da Striscia la notizia, è l'apertura degli svincoli in entrata e in uscita autostradale zona Centro Commerciale Forum che aiuterebbe a snellire il traffico in Via Messina Marine. Sono soltanto alcuni dei tanti problemi, ma sono sicuro che migliorerebbe di molto il traffico in quei tratti facendo risparmiare un bel pò di tempo a tantissime persone.  


Allegati

Si parla di