Segnalazioni

Pagliarelli, un comitato: "Da quattro mesi senza spazzini"

Il Comitato Pagliarelli denuncia la perdurante assenza del servizio di spazzamento nelle strade del quartiere Pagliarelli, e specificamente della Via Altofonte (tratto lato monte, Regione Siciliana - Olio di Lino), nella Via Giovanni Villani e nella Via Sambucia. Da quanto a noi risulta sono già quattro i mesi in cui nessun operatore ha svolto il proprio servizio, nonostante il "piano di spazzamento manuale" attualmente in vigore preveda cadenza bisettimanale.

Di tale circostanza è stata data segnalazione alla Rap con numerose email, e da numerosi cittadini ai numero telefonici 800237713 e al 0916491303, senza mai alcun riscontro. Le condizioni igieniche sono così precarie che gruppi di cittadini provvedono, oramai da qualche settimana, a spazzare i propri ambiti come meglio possono. Già prima di questa perdurante assenza, inoltre, lo spazzamento avveniva a singhiozzo, senza alcuna continuità, ed è risultato del tutto assente in alcuni mesi del 2014.

"Pur apprezzando l'impegno dei vertici Rap nell'opera di "risanamento" dell'ambiente lavorativo di quell'azienda, e consapevoli che i cittadini dovrebbero fare la propria parte evitando di sporcare, non riusciamo a comprendere come sia possibile un così lungo periodo di assenza del servizio in oggetto, e con appiglio costruttivo e desiderosi di comprenderne le ragioni, chiediamo un incontro con Sergio Marino, Presidente della Rap, mettendoci sin da ora a disposizione per collaborazioni in efficaci iniziative di sensibilizzazione degli abitanti del quartiere".


Allegati

Si parla di