Segnalazioni

Posteggiatori abusivi a piazza Spinuzza

No al pizzo dei posteggiatori abusivi. Il 24 giugno intorno alle 14:30 mi trovavo in zona teatro Massimo, dovendo ancora mangiare qualcosa decido di posteggiare la mia auto sulle strisce blu di piazza Spinuzza. Purtroppo anche a quell'ora le strisce blu sono a pagamento. No no fermi un momento, c'è qualcosa che non va, dalle 14 alle 16 le strisce blu non si pagano,giusto? E no,ci avevate sperato!! Siamo a Palermo anche a quell'ora il posteggio si paga, no all'Apcoa, ma al posteggiatore anzi alla "posteggiatrice" della zona.

Una volta posteggiato scendo dall'auto la chiudo e mi allontano in maniera disinvolta, ma niente sfugge all'occhio vigile della posteggiatrice che mi chiama chiedendo "u vuoi u pizzinu", alla mia risposta che stavo per andare via lei inizia a guardarmi molto ma dico molto male. E per ora niente di che, diciamo.

Torno a prendere la mia auto verso le 15:20, ma... Sorpresa! Non posso fare manovra perchè la cara posteggiatrice ha deciso di spostare i cassonetti dell'immondizia, a ridosso della mia auto, per fare posteggiare un'altra auto. Allora mi avvicino alla posteggiatrice e chiedo gentilmente spiegazioni su chi avesse spostato i cassonetti e per quale motivo, mi risponde di essere stata lei e che potevo uscire tranquillamente e che anzi me ne dovevo andare. Allora chiedo,sempre cortesemente, di spostarli nuovamente in modo da permettermi almeno di uscire, ma niente vengo mandato letteralmente a quel paese.

Alle 15:25 mi convinco a chiamare il 113, la volante arriva tempestiva sul posto, e dopo discussioni, scenate e minacce varie, la cara posteggiatrice esce finalmente i documenti per farsi identificare e multare. Ma niente reato, perchè ormai i posteggiatori sono diventati troppo furbi, o ti chiedono "mi offre un caffè" o "u vuole u pizzinu", e con queste semplici parole evitano il reato di estorsione. Adesso posso solamente denunciare la cara posteggiatrice per minacce, iniziando la lunga odissea giudiziaria!!!

Purtroppo domani la ritroveremo ancora li a svolgere il suo "LAVORO", visto che avrà già strappato la multa , che non pagherà mai, e perchè in Italia non ci sono leggi che le impediscono di svolgere tale attività. IO COMUNQUE DICO NO AL PIZZO DEI POSTEGGIATORI!!!!!! SVEGLIA PALERMO DENUNCIAMO E NON PAGHIAMO!!!!!!!! Amareggiato da tale situazione, ringrazio comunque gli agenti di polizia intervenuti.


Si parla di