Segnalazioni

Studentessa del Finocchiaro Aprile partecipa alla simulazione dei lavori legislativi alla Camera dei Deputati

L’alunna Gambino Melissa, ha 18 anni ed è una studentessa del Liceo delle scienze umane Camillo Finocchiaro Aprile. Le è arrivato un invito da parte dell’associazione European People, con scritto: "Abbiamo visto la tua determinazione, curiosità e voglia di metterti in gioco, e con estremo piacere sono qui a presentarti un’opportunità. Nelle giornate del 24,25 e 26 gennaio a Roma, alla Camera Dei Deputati si terrà la prima simulazione dei lavori legislativi del Parlamento Europeo (Imep), organizzata da European People. Abbiamo l’immenso piacere di invitarti a questa simulazione, ti preparerà a partecipare in modo più attivo e preparato all’esperienza belga. Sarà un’occasione per vivere una simulazione diversa, imparare cose nuove e farsi una prima idea delle regole formali da seguire".

Inoltre, dal 13 al 17 febbraio prenderà parte al progetto Emun Bruxelles che si svolgerà al parlamento europeo a Bruxelles, “Emun (European Model United Na- tions) è un progetto nato nel 2019, che si svolgerà a Bruxelles a febbraio 2023, con lo scopo di garantire a studenti di tutta Europa e degli Stati Uniti di prendere parte a una vera e propria simulazione delle Nazioni Unite nella città di Bruxelles, cuore d’Europa".

Infine, dal 23 al 29 Marzo, sarà a New York, all’Onu, prenderà parte al “Change the World Model New York” è il più prestigioso tra tutti gli eventi legati al Cwmun World Program: vi prendono parte più di 5000 studenti provenienti da oltre 142 paesi differenti. Tutti lavorano in qualità di ambasciatori rappresentando gli Stati membri delle Nazioni Unite. L’intervento di ospiti internazionali di primissimo piano della politica e della diplomazia mondiale, fanno del Cwmun di Nyc il più prestigioso forum internazionale dove i giovani possono affermare le proprie idee nel costante rispetto delle posizioni e convinzioni altrui. Change the World vuole affermare un modello di sviluppo sostenibile del pianeta fondato sui valori della democrazia e della tolleranza, contribuendo alla formazione consapevole dei leader di domani". In bocca a lupo a Melissa, per le altre meraviglie esperienze!


Allegati

Si parla di