Segnalazioni

Sicurezza stradale, via Duca degli Abruzzi: "Pedoni sempre più a rischio"

Segnaliamo che, come sempre accade, non è stato eseguito il ripristino della pavimentazione a seguito degli scavi effettuati da una società telefonica sul marciapiede di via Duca degli Abruzzi che costeggia il muro di recinzione del parco della Favorita. Come si evince dalle foto il marciapiede in questione è in buona parte dissestato, coperto da ghiaia e presenta in più punti delle buche.

Inoltre è presente un tubo di ferro tranciato con una punta acuminata e arrugginita, che rappresenta un ulteriore pericolo per i pedoni. Non si riesce a comprendere come mai i responsabili del Comune non verifichino, a lavori ultimati, che l'opera sia stata eseguita a regola d'arte come sicuramente previsto dai contratti di servizio.

Vorremmo sapere se la società in questione abbia prodotto la certificazione attestante l'esecuzione dei lavori a regola d'arte. Non è tollerabile che la cattiva esecuzione di queste opere crei disagi ai cittadini, sia sotto l'aspetto ambientale che per la sicurezza, oltre che per gli ulteriori costi a carico delle casse comunali sia per la manutenzione ordinaria e straordinaria, che per i risarcimenti dovuti a seguito di potenziali infortuni alle persone.


Allegati

Si parla di