Segnalazioni

Le buche della Rap

Percorrendo le strade del centro - tra le vie Mongitore e Giovanni Grasso - si vedono marciapiedi distrutti, sventrati. Al loro posto una voragine, un fosso. Opera dei bombardamenti, direte voi? No... opera della Rap.

Quando la Rap è chiamata ad intervenire con le ruspe per togliere i rifiuti ammassati sui marciapiedi, fanno "piazza pulita" eliminando anche il marciapiede, togliendo il cemento, le basole in pietra e tutto ciò che si presenta davanti alle "benne". I marciapiedi rimangono così distrutti, devastati, impercorribili dai pedoni, addirittura il muro perimetrale della scuola Nuccio, in via Mongitore, in diversi punti è sbriciolato, con la ruspa hanno asportato diverse pietre, e sono visibili delle profonde buche.

In via Giovanni Grasso il marciapiede che costeggia l'ex Cinema Edison, adesso Aula magna dell'Università non esiste più, al suo posto c'è una voragine. Chi riparerà il danno? E quando? E quanti secoli dovranno passare prima di vedere le cose sistemate ed in buon ordine? Una domanda difficile che facciamo al nostro Sindaco ed in suordine al direttore della Rap.


Allegati

Si parla di