Segnalazioni

Via Ughetti, immondizia abbandonata: ma "l'angolo" del posteggiatore brilla

Sono ormai due settimane che il marciapiede di via Ughetti versa in queste condizioni. Immondizia di tutti i generi compresi un materasso, una porta e un elettrodomestico. Stamane pure il cadavere di un topo, e proprio di fronte c'è un asilo nido.

Premessa l'inciviltà della gente che getta rifiuti ingombranti nei cassonetti, perchè gli operaori Rap che vedo transitare nelle vie limitrofe non raccolgono pure l'immondizia in quel punto? E' perchè la Rap ha bisogno che sia il cittadino a segnalare la presenza di ingombranti? Gli stessi operatori vedendoli non pososno far presente la cosa alla sede operativa? Infine un'ultima domanda provocatoria: la zona è cosparsa di cartacce, sacchetti abbandonati nelle mini aiule degli alberi, latte di olio abbandonate, ma il quadrato dove vi è la sedia del posteggiatore abusivo brilla e ogni mattina si vede l' operatore pulire quell'angolo con una meticolosità e perizia senza eguali, perchè?

Aggiornamento del 7 marzo 2016. La Rap segnala che "dopo la segnalazione a PalermoToday si informa che una squadra è intervenuta per rimuovere la discarica. Il servizio è stato espletato lo scorso sabato"
 


Si parla di