Segnalazioni

Viale Regione, doppio senso di circolazione ignorato all'altezza di via Villagrazia

Desideravo segnalarvi le problematiche e i disservizi presenti in viale Regione Siciliana altezza via Villagrazia, lato mare, ove esiste il doppio senso di circolazione stradale, ignorato totalmente dalla maggior parte degli automobilisti, il quale è stato causa più volte di svariati incidenti stradali, alcuni dei quali con esito drammatico.

Voglio precisare che nel periodo in cui si pubblicizza tantissimo la prevenzione di incidenti stradali con l'apposizione di autovelox, in questo tratto stradale sino all'anno scorso è morto un ragazzo in uno scontro frontale. Tengo ad evidenziare anche che vi sono presenti mezzi pesanti parcheggiati ai bordi della carreggiata che ostacolano la normale visulae e la normale circolazione. Tutti questi fatti sono stati segnalati innumerevoli volte al Comando della Polizia Municipale sia via telefono che per iscritto, ma senza avere mai un intervento mirato alla risoluzione del problema.

Essendo presenti nei pressi due nuovi residence dove vi abitano molti bambini e dove i residenti pagano regolarmente le tasse come i residenti di qualsiasi altra zona della città dove è costante la presenza dei vigili urbani.


Si parla di