Segnalazioni

Via Riserva Reale, quella discarica come l'Araba Fenice: "Più puliscono e più si riforma"

La discarica che si trova tra la via Tommaso Marcellini e la via Riserva Reale, più volte segnalata e più volte ripulita, è sempre lì e continua a proliferare. Da una lato i rifiuti non vengono rimossi giornalmente ma dall'altro lato gli incivili, noncuranti delle abitazioni vicine e del grave danno ambientale che arrecano, depositando ogni tipo di immondizia in strada e perseverano nell'illecita abitudine, certi di rimanere impuniti.

È vero che la zona non ricade nel "salotto buono" di Palermo ma è pur vero che i residenti pagano le tasse a cui dovrebbe comunque seguire un riscontro. Mi domando se sia così difficile installare delle telecamere per scoraggiare e sanzionare gli sporcaccioni o se sia così difficile predisporre dei servizi mirati a cura della polizia municipale. Non appena la Rap svuota i contenitori e ripulisce la strada, a distanza di neanche mezza giornata, lo "spettacolo" si ripropone puntualmente!

"La presente - fa sapere la Rap - per informarvi che in via Riserva Reale gli operatori sono intervenuti ieri svuotando i cassonetti e pulendo la postazione".

Segnalazione aggiornata alle ore 13.37 del 27 luglio 2022 // intervento Rap


Allegati

Si parla di