Segnalazioni

Largo Gibilmanna nel degrado, Orlando e l'assessore Marino piombano a Borgo Nuovo

Dopo ripetute segnalazioni e richieste di intervento, il sindaco Orlando e all'assessore Sergio Marino, hanno effettuato un sopralluogo in largo Gibilmanna, a Borgo Nuovo, dove da tempo si registra una situazione di crescente degrado, soprattutto da quando alcuni balordi hanno preso di mira la piazza, destinandola a discarica a cielo aperto e appiccando ripetutamente il fuoco nei cassonetti della raccolta differenziata.

Il Sindaco ha assicurato che la zona verrà monitorata e sorvegliata scrupolosamente per infliggere pene esemplari a quanti tengono sotto scacco i residenti di largo Gibilmanna. Orlano ha inoltre verificato lo stato degli interventi di bonifica e riassetto degli spazi verdi, coordinati dall'assessore Marino, per restituire decoro alla zona.

Sono stati già piantumati nuovi alberi ed è stata assicurata la manutenzione e pulizia della villetta, soprattutto dopo lo svolgimento del mercato rionale del sabato. Il sindaco e l'assessore hanno pure incontrato i dirigenti scolastici di Borgo Nuovo presso la scuola Maritain, sempre in largo Gibilmanna, dove un gruppo di ragazzi ha dato vita ad una suggestiva performance con strumenti a percussione. Il Sindaco ha molto apprezzato rivolgendo ai ragazzi un invito per una esibizione a Palazzo di Città.


Allegati

Si parla di