Segnalazioni

Corso Re Ruggero, quella strada di nessuno...

Dopo quasi più di un anno, scrivo nuovamente alla vostra redazione per segnalare una situazione assai grave. Come ben potete notare dalle foto, questi sono dei piloni che uniscono tratti di strada di corso Re Ruggero. Per chi non lo sapesse, questa strada collega corso Tukory con piazza indipendenza, ovverosia, è la strada sotto la quale transita la metropolitana Orleans. Su questa strada vi passano centinaia di macchine e mezzi pesanti.

Quando scrissi al comune di intervenire tempestivamente per scongiurare, un giorno, un danno probabilmente grave ed irreparabile, lo stesso Leoluca Orlando o chi per lui, mi risposero che tale tratto di strada era di competenza delle ferrovie dello Stato e che, grazie alla segnalazione, già avevano messo l'autorità competente a conoscenza della questione. Ecco la situazione dopo un anno, altro che tempestività. Intanto la situazione si aggrava giorno dopo giorno.

Durante il periodo invernale, grazie alle infiltrazioni, giù alla stazione Orleans si sono verificate infiltrazioni di acqua. Sorge spontanea una domanda: pensate che in questa città dei balocchi siamo tutti stupidi? Carissimo sindaco e carissima ferrovia dello Stato, sappiate che, qualora dovesse succedere qualcosa, vi porterò dritti in tribunale. Ho le mail come prova di invio segnalazione e le vostre assurde risposte di circostanza: provvederemo a più presto. Se dopo un anno non l'avete ancora ripristinata la situazione, quale misura temporale avete nelle vostre menti? Diffondete gentilmente.


Allegati

Si parla di