Segnalazioni

Corso Re Ruggero: parole parole, nient'altro che parole

Correva il mese di maggio, giorno 24, quando lo scrivente, grazie al contributo di PalermoToday, inviava un certo disagio in merito al cosiddetto degrado urbano al quale, tutte le autorità, nonostante fossero state informate, non riuscivano a prendere in mano la situazione. Ebbene sì. Ad oggi, 30 giugno, a quanto pare le autorità volgono lo sguardo altrove. Dove? Tutti ci stiamo chiedendo.

Nonostante ciò, oggi, come ogni giorno, mi rendo conto che il degrado prende il sopravvento, la situazione degenera e un giorno, a pagarne le conseguenze, sarà proprio il povero cittadino. Per quale motivo? Beh, la foto si commenta da se. Basti pensare che si tratta di un ponte sul quale ogni giorno, in tutte le ore, vi transitano mezzi di ogni portata; macchine, moto, addirittura mezzi pesanti come autobus e container.

Sotto al ponte vi è la linea della metrò, nonché stazione Orleans dove tanti cittadini salgono e scendono. Cari lettori, se il sindaco al quale ho mandato tante mail e le autorità competenti, oltre a non leggere non vedono, nonostante il ponte è proprio vicino il parlamento palermitano e la Regione Siciliana, aiutatemi voi a diffondere questo messaggio e a scampare una tragedia. Grazie.

Francesco Comito


Si parla di