Segnalazioni

Controllo da parte dei vigili per un servizio che non funziona

Riceviamo e pubblichiamo:

Oggi è stato eseguito un controllo da parte dei vigili urbani presso la mia attività, in via Umberto Giordano. Contestavano la presenza di due scatole di cartone davanti alla vetrina del negozio non riposte all'orario corretto per il ritiro. Non viene quasi mai effettuato il ritiro della carta e regolarmente siamo costretti a rientrare il tutto la sera, l'indomani non avendo sempre spazio e visto che la parte antistante non è neanche suolo pubblico a volte riposizioniamo la carta all' esterno fuori dall'orario consentito.

Come potete vedere dal video queste sono le condizioni in cui versa la strada in cui risiede l'attività generato sicuramente da chi non prova a riciclare come noi aspettando un ritiro improbabile. Per un servizio che non funziona ho rischiato di pagare una multa salata e l' umiliazione di sentirmi una persona incivile perchè, come mi hanno fatto notare i vigili, i rifiuti da differenziare possono essere "contaminati" se lasciati all' esterno. Ora io mi chiedo ma in una città dove non so che fine facciano i rifiuti da differenziare e dove tutti buttano immondizia ovunque è giusto multare dei cittadini che provano a fare il loro dovere provando ad usufruire di un servizio di ritiro che non funziona?

Giornalmente puliamo la parte antistante togliendo escrementi di cani e immondizia di tutti i tipi e non credo sia un bel riconoscimento essere trattati in questo modo. Capisco e rispetto il lavoro dei vigili che sono tenuti ad intervenire in caso di segnalazioni ma è un rapporto impari visto che noi anche se paghiamo le tasse per lo smaltimento non possiamo multare chi dovrebbe fare il proprio dovere e non lo fa.


Si parla di