Segnalazioni

Carrozze fuorilegge

Ormai Palermo è diventata terra di nessuno, le carrozze (veicoli a trazione animale) ne fanno da padrona, le troviamo in ogni angolo della città, stazionano nelle piazze dove vige il divieto di transito e di sosta, sostano nelle corsie dei mezzi pubblici, vedi via Roma, circolano contro senso, sorpassano i veicoli incolonnati al semaforo invadendo le corsie opposte.Inoltre i cavalli vengono lasciati orinare ovunque lasciando degli odori nauseabondi, orinatoi a cielo aperto, notare (piazza Verdi, piazza R. Settimo ang. via R. Settimo, piazza S. Domenico) e chi ne ha più ne metta. A molti di questi veicoli a trazione animale non è stata rilasciata alcuna autorizzazione per l'esercizio di tale attività.

Mi chiedo: la polizia municipale cosa fa per contrastare queste attività illegali? L' aumento sproporzionato di carrozze sta ad indicare che il settore permette dei guadagni lauti, ma questi guadagni vengono dichiarati dai cocchieri? Gli stessi rilasciano ricevute fiscali ai loro clienti?

Tutto questo non è altro che un ennesimo colpo al cuore per quei cittadini che agognano una città pulita dove poter vivere con decoro. Dimenticavo la città nella passata campagna elettorale è stata tappezzata di cartelloni e manifesti nei quali a caratteri cubitali era scritto " .......... il sindaco lo sa fare ! MEDITATE GENTE ; MEDITATE


Allegati

Si parla di