Segnalazioni

Via del Bersagliere, ancora buche dopo il rifacimento dell'asfalto

Dopo i lavori alla voragine in via del bersagliere (la prima settimana di settembre), e dopo che è tornata una nuova squadra di operai a rifare il manto stradale, (alcune settimane dopo), già dalla prima settimana di ottobre, si è verificato un nuovo avvallamento nel tratto interessato dai lavori e si è aperta una nuova buca nel terreno (sempre nello stesso punto). Tutto cio' è indubbiamente causato anche e forse soprattutto dai lavori di costruzione di un palazzo circa 100 metri prima, con il continuo flusso di mezzi pesanti (nelle fotografie si notano i segni delle ruote sull'asfalto).

Chi paghera' questi nuovi danni?
Forse la ditta che ha fornito il materiale di "riempimento" (probabilmente scadente), visto che si e' verificato un nuovo avvallamento?

Chi paghera' il rifacimento del manto stradale?
Forse gli stessi operai (le 5/7 persone che sono venute in due turni per riempire il buco e rifare il manto stradale (due volte)?

Chi paghera?
Forse chi non ha vigilato affinchè i lavori fossero eseguiti a regola d'arte?

Chi pagherà il nuovo intervento che si dovrà effettuare?
Forse l'impresa che sta effettuando i lavori al palazzo in costruzione in via del bersagliere che con il continuo ed ininterrotto flusso di mezzi pesanti, contribuisce a creare l'avvallamento ed allargare il buco?

Chi paghera?
Sicuramente la collettività ... O meglio, sicuramente quelli che le tasse le pagano.
 


Allegati

Si parla di