Costume e Società

Ficarra e Picone paragonano Giorgia Meloni a Mussolini: "Un giorno diremo: ah, quando c'era lei"

I due comici palermitani in un tweet ironizzano sulla leader di Fratelli d'Italia. Numerose le reazioni degli utenti, c'è chi apprezza e chi no

La campagna elettorale in vista delle elezioni Politiche del 25 settembre s'infiamma e c'è anche qualche vip che interviene nel dibattito. Lo hanno fatto, a modo loro, ad esempio, Ficarra e Picone, con un endorsement al contrario nei confronti della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.  

"Oggi tutti a criticare la Meloni.  Ma un giorno la rimpiangeremo e diremo: 'Ah, quando c’era lei!', hanno scritto in un tweet i due comici palermitani, postando una foto in bianco e nero della deputata di centrodestra. Il riferimento a Benito Mussolini è chiaro. 

Numerose le reazioni al post sui social del duo di attori siciliani. Migliaia i mi piace, centinaia i retweet, diverse le risposte. "Geniali quasi quanto la mitica risposta di Massimo Troisi a chi gli fa notare che da quando c'era lui i treni arrivano in orario:
...e c'era bisogno che lo facevano capo du govern, bastava che lo facevano capo stazione!", scrive un utente.

Non tutti però hanno gradito il paragone fatto da Ficarra e Picone. "La marchetta al Pd l’avete fatta, ora potete chiedere il finanziamento pubblico per qualche altro film. Comunque se avete fatto carriera dovete ringraziare Mediaset di Berlusconi, ora giustamente da bravi comunisti arricchiti, sputate nel piatto dove avete mangiato", è il tweet di Onorino.
 


Si parla di