Politica

M5S: "Inserire Villa Santa Teresa tra le strutture sanitarie pubbliche"

La struttura bagherese recentemente disposta a confisca dalle autorità giudiziarie nota per l'eccellenza delle prestazioni sanitarie erogate. Siragusa: "Scongiurare infiltrazioni mafiose, garantire la massima trasparenza amministrativa-gestionale e assicurare i livelli occupazionali"

Il deputato del M5S Salvo Siragusa con l'assessore alla Sanità Lucia Borsellino

“Inserire Villa Santa Teresa di Bagheria tra le strutture sanitarie pubbliche del Servizio Sanitario Regionale”. Il Movimento 5 Stelle, attraverso la mozione presentata, disegna il percorso per ottenere la pubblicizzazione della Clinica. “Si tratta di un’azienda privata nota per l'eccellenza delle prestazioni sanitarie erogate” - afferma il deputato M5S all’Ars Salvo Siragusa, primo firmatario della mozione che impegna il Governo regionale e l’assessorato alla Salute a disporre che la clinica Santa Teresa venga affittata ad Azienda ospedaliera pubblica provinciale.

“Reputiamo che questo processo sia d’interesse della Regione siciliana – continua Siragusa – al fine di scongiurare infiltrazioni mafiose nel processo di eventuale cessione della struttura ai privati. Inoltre, tale azione garantirebbe la massima trasparenza amministrativa e gestionale oltre ad assicurare i livelli occupazionali”.

Infatti, il personale manterrebbe le proprie mansioni conservando lo status di dipendente privato con l’attuale contratto senza escludere altre possibilità in futuro e considerando che l'acquisizione, da parte dell'ente pubblico, potrebbe essere il passaggio successivo. Già in passato si è svolto un incontro che ha visto coinvolti i deputati del Movimento 5 Stelle all’Ars, l’assessore Borsellino e una rappresentanza della Cgil Funzione pubblica per stabilire la strada migliore da seguire per rendere pubblicala struttura bagherese recentemente disposta a confisca dalle autorità giudiziarie.


Si parla di