Politica

Sindacato Sgb, Aldo Mucci parteciperà al Programma Leaders della fondazione Obama

Aldo Mucci, componente del direttivo nazionale del sindacato Sgb, parteciperà al Programma Leaders della Fondazione Obama.

La Fondazione, voluta e pensata dal Presidente Barak Obama e da sua moglie Michelle, è un centro attivo e vivo per l'impegno civico; un luogo che unisce le persone e ispira le comunità ad affrontare grandi sfide. Il programma Leaders: Europe della Fondazione Obama è un programma di sei mesi virtuale per lo sviluppo della leadership e l'impegno civico che cerca di ispirare, potenziare e connettere i leader emergenti di tutta Europa.

Il programma identifica i leader emergenti che lavorano nel governo, nella società civile e nel settore privato che hanno dimostrato un impegno a promuovere il bene comune. Mira a costruire una rete in crescita di responsabili del cambiamento innovativi ed etici che cercano di guidare il cambiamento nelle loro comunità mentre si sviluppano e si sostengono a vicenda. Attraverso un insieme di valori condivisi e capacità di leadership, il programma cerca di sollevare una nuova generazione di modelli di ruolo positivi e civicamente attivi, pronti a creare soluzioni tangibili alle sfide nelle loro comunità, paesi, Europa e mondo.

"E' un onore - dice Mucci - partecipare al programma e soprattutto sviluppare progetti collaborativi per raggiungere i giovani responsabili del cambiamento nelle loro comunità e ispirare l'impegno civico. Spero di esserne all’altezza".


Si parla di