Politica

Regione, a Palermo “La Costituzione e lo Statuto, perfettibili?”

Fabrizio Ferrandelli

"La Costituzione e lo Statuto, perfettibili?" Questo il titolo dell'incontro che si svolgerà domani, sabato 27 febbraio, a Palermo, alle 17:30, presso il Mercure Palermo Excelsior (via Marchese Ugo 3).

La conferenza, organizzata dall'Unione Monarchica Italiana, avrà al centro della discussione la Costituzione della Repubblica Italiana e lo Statuto Speciale della Regione Siciliana, focalizzando l'attenzione soprattutto sulla possibilità di modifiche rilevanti ai testi, in considerazione del superamento di pregiudizi storici e dell'attualità.

Ne discuteranno il deputato regionale Francesco Cascio, già presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana; il già deputato regionale e consigliere comunale, Fabrizio Ferrandelli, oggi leader del Movimento ‘I Coraggiosi'; il professore di Diritto Costituzionale presso l'Università di Catania, Felice Giuffré; l'avvocato e presidente nazionale di UMI, Alessandro Sacchi. I saluti saranno affidati al commissario provinciale di UMI, il cavaliere Francesco D’Ippolito, mentre il moderatore sarà l'avvocato Michele Pivetti, commissario straordinario UMI per la Regione Siciliana.


Allegati

Si parla di