Politica

Decentramento, il Pd organizza un'assemblea cittadina all'ex Real Fonderia

L'appuntamento è lunedì alle 16,30 presso i locali dell'ex Real Fonderia. Parteciperanno, tra gli altri, il segretario provinciale Carmelo Miceli, il capogruppo in Consiglio Dario Chinnici e il braccio destro del sindaco Fabio Giambrone

Una riunione nella sede del Pd

Il gruppo consiliare del Partito democratico di Palermo promuove un incontro per discutere ed approfondire il tema del decentramento e della partecipazione. All'assemblea cittadina, che si terrà lunedì 28 maggio alle ore 16,30 presso i locali dell'ex Real Fonderia (Piazza Fonderia), organizzata dai consiglieri comunali Dario Chinnici, Rosario Arcoleo, Carlo Di Pisa, Francesco Bertolino e Giovanni Lo Cascio​,​ saranno presenti Fabio Giambrone, braccio destro del sindaco Orlando e gli assessori comunali​ Giovanna Marano, ​Gaspare Nicotri e Giuseppe Mattina, il segretario provinciale Pd Carmelo Miceli.

"Sarà l'occassione - affermano i conglieri dem -, insieme ai presidenti, ai consiglieri di Circoscrizione, ai consiglieri comunali ed a quanti vorranno partecipare, di approfondire il nuovo regolamento sul decentramento e di avviare un confronto con la città per far sì che le Circoscrizioni siano nelle condizioni di acquisire maggiore autonomia nella governance dei territori. Il loro potenziamento è la base per costruire un’organizzazione solida e strutturata ed un’opportunità per avviare uno snellimento delle procedure ed un’ottimizzazione delle risorse e del tempo. Il nostro auspicio è che grazie a questo strumento esse possano divenire presidio dell’amministrazione nei territori e che possano essere sempre di più e in modo più incisivo costanti punti di riferimento per i cittadini".


Si parla di