Politica

Divieto di organizzare comizi in piazza: stop dell'ottava Circoscrizione

Approvata all'unanimità la richiesta di ritiro dell'ordinanza che che vieta "a qualsiasi titolo" l'utilizzo del suolo pubblico nelle piazze Politeama, Verdi e Croci. Gentile: "Bel segnale, ordinanza inopportuna"

Il Consiglio dell'ottava Circoscrizione ha approvato all'unanimità la richiesta di ritiro dell'ordinanza del Sindaco Orlando dello scorso giugno che vieta "a qualsiasi titolo" l'utilizzo del suolo pubblico nelle piazze Politeama, Verdi e Croci. La mozione, presentata da Davide Gentile, capogruppo Pdl all’Ottava, impegna l’amministrazione comunale a modificare le disposizioni che regolano l’utilizzo delle piazze consentendo l’organizzazione di manifestazioni politiche e sindacali nelle quali si esercita la libertà di pensiero.

“L’approvazione della mozione all’unanimità – dichiara Davide Gentile Capogruppo Pdl e presidente della Giovane Italia, movimento giovanile del Pdl – è un bel segnale e dimostra quanto sia inopportuna l’ordinanza Sindacale. Non esistono in Italia casi del genere in cui il sindaco vieta a partiti, sindacati e associazioni di organizzare incontri nelle piazze. Orlando adesso non può ignorare la decisione della Circoscrizione e ci auguriamo che al più presto faccia un passo indietro e ritiri l’Ordinanza”.
 


Si parla di