Politica

Quinta circoscrizione: "Si istituisca osservatorio su pulizia strade, differenziata e ingombranti"

Approvata all'unanimità dei presenti la mozione presentata dal consigliere Umberto Lo Sardo (Forza Italia)

Approvata dal Consiglio della Quinta circoscrizione una mozione che propone l'istituzione di un osservatorio sulla pulizia delle strade, sulla raccolta differenziata e sui rifiuti ingombranti. Il testo, proposto dal consigliere Umberto Lo Sardo (Forza Italia), è stato esitato favorevolmente all'unanimità dei presenti.

"Dalla Quinta allo zero": questo il nome scelto per l'osservatorio, che punta "a vigilare e prevenire principalmente le discariche abusive" e in generale "a reprimere i reati ambientali".

"Considerata la necessità di monitorare attentamente la situazione e di verificare la nuova modalità di raccolta differenziata nel quartiere Borgo Nuovo, il Consiglio della Quinta circoscrizione propone di istituire un osservatorio che abbia il compito di monitorare, fare sondaggi e garantire il percorso verso una politica di rifiuti zero". La composizione e la durata dell'osservatorio sarà stabilita dopo conferenza di servizio con il presidente della Rap, l'assessore all'Ambiente, il dirigente comunale preposto e il comandante della polizia municipale.


Si parla di