Regionali Sicilia 2012

Regionali Sicilia 2012, liste e candidati provincia di Palermo

Alle 16 di venerdì è scaduto il termine per la presentazione delle liste ufficiali. Tra conferme, nuovi volti e qualche sorpresa. All'interno tutti i nomi di chi ambisce ad un posto all'Ars

Sono undici i candidati alla Presidenza della Regione Siciliana che hanno ufficialmente presentato la loro candidatura entro il termine fissato dalla legge e scaduto alle 16 di venerdì 28 settembre. Sono Giancarlo Cancelleri (Movimento 5 Stelle), Rosario Crocetta (Pd, Udc e Api), Giacomo Di Leo (Partito comunista dei lavoratori), Cateno De Luca (Rivoluzione Siciliana), Mariano Ferro (Forconi), Davide Giacalone* (LeAli alla Sicilia), Giovanna Marano (Sel, Fds, Idv e Verdi) Gianfranco Miccichè (Grande Sud, Fli, Partito dei siciliani-Mpa, Mps e P.p.a), Nello Musumeci (Pdl, La Destra, Pid e Adc), Lucia Pinsone (Volontari per l'Italia) e Gaspare Sturzo (Italiani liberti e forti).

* Davide Giacalone è stato successivamente escluso dopo che la Corte di Appello di Palermo ha giudicato insufficiente il numero di firme raccolte dal candidato.

LISTINI DEI CANDIDATI PRESIDENTI.

Sono 19 invece le liste presentate nella provincia di Palermo per eleggere i deputati all'Assemblea regionale. Eccole nel dettaglio con i nomi di tutti i candidati:

 

VOI VOLONTARI PER L'ITALIA
PARTITO DEI SICILIANI - MPA
RIVOLUZIONE SICILIANA
IL POPOLO DEI FORCONI - MARIANO FERRO PRESIDENTE
NELLO MUSUMECI PRESIDENTE
MOVIMENTO POLITICO CROCETTA PRESIDENTE
ITALIA DEI VALORI
UDC
PARTITO DEMOCRATICO
PDL
ASSOCIAZIONE POLITICO-CULTURALE LEALI ALLA SICILIA
PID - CANTIERE POPOLARE
ITALIANI LIBERI E FORTI
CLAUDIO FAVA PRESIDENTE FDS-SEL-VERDI
MOVIMENTO CINQUE STELLE
ALLEANZA DI CENTRO
P.P.A. - PARTITO PENSIERO AZIONE
GRANDE SUD
FUTURO E LIBERTA'  - NUOVO POLO PER LA SICILIA

 


Si parla di