Regionali Sicilia 2012

Marano: "Condannato in lista Udc e indagato in lista Crocetta"

La candidata alla Presidenza della Regione di Idv, Sel, Fds e Verdi ironizza sul candidato dell'Unione di Centro Giuseppe Spata, condannato in primo grado. "Chi di spada ferisce di Spata perisce"

Giovanna Marano

"Sul candidato Giusepper Spata, condannato in primo grado (per abuso d'ufficio nel 2011 ndr) e candidato dall'Udc, partito alleato del Pd, attendiamo una presa di posizione immediata di Crocetta, possibilmente con lo stesso furore e la stessa indignazione, se non di più, con cui il candidato della 'rivoluzione della dignità', ieri, ha giudicato i casi di altre liste. In ogni caso, vale il detto: chi di spada ferisce di Spata perisce". Lo afferma Giovanna Marano, candidata alla presidenza della Regione Siciliana.

“Ci chiediamo, poi, con quale rigore Crocetta abbia fatto le proprie liste – aggiunge Giovanna Marano - visto che corre il rischio di fare eleggere il candidato Di Giacinto, approdato direttamente da Grande Sud con in dote un'indagine per abuso d'ufficio e ulteriori trascorsi giudiziari. Il candidato alla presidenza di Pd-Udc risponda, se è in grado di farlo, con fatti concreti e gesti di coerenza”.


Si parla di