Elezioni comunali 2017

Corsa a sindaco, i Comitati Civici: "Non abbiamo ancora un candidato da sostenere"

In relazione alle notizie diffuse dalla stampa di settore, che vorrebbero i Comitati Civici già pronti a sostenere un determinato candidato alla carica di Sindaco della città di Palermo, con il presente comunicato è intendimento del Presidente, Leonardo Canto, e del Segretario Generale dei Comitati Civici, Claudio Castronovo, evidenziare che il Movimento non ha ancora preso, ad oggi, alcuna posizione in merito alla scelta del candidato alla carica di primo cittadino, da sostenere in vista delle prossime consultazioni elettorali.

"Abbiamo avviato un confronto interno che parta innanzitutto dai programmi e dalle iniziative per la città - ha affermato Canto - che porterà ad un momento di riflessione anche sulle possibili candidature alla carica di Sindaco del nostro capoluogo. Appare evidente che tale riflessione dovrà essere posta in essere alla luce di un ampio coinvolgimento della base, secondo tempi e modalità condivise tra quanti intendano sostenere con forza il progetto dei Comitati Civici".

"Soltanto all'esito del confronto - conclude Leonardo Canto - il Movimento scioglierà le riserve circa il programma condiviso e la conseguente candidatura da sostenere alla carica di sindaco di Palermo. Sino ad allora qualsiasi accostamento della nostra realtà con eventuali candidature, autonomamente presentate da soggetti terzi, è da considerarsi estraneo alla nostra più trasparente volontà". Movimento Comitati Civici


Si parla di