Elezioni comunali 2022

VIDEO | "'U papà' del reddito arrivò", applausi per Conte al Borgo: commercianti consegnano lettera sul superbonus

Per la prima tappa della seconda giornata palermitana, il leader dei Cinquestelle - in città in sostegno della candidatura di Franco Miceli - ha incontrato anche Giuseppe Piraino, l'imprenditore coraggio che aveva filmato con il cellulare chi gli chiedeva il pizzo

"C'è un 'papà' del reddito". E' stato accolto tra gli applausi il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, in città per sostenere la corsa a sindaco del candidato del centrosinistra Franco Miceli. L'ex premier ha incontrato i commercianti della zona, che gli hanno consegnato una lettera sul superbonus. Tra di loro anche Giuseppe Piraino, l'imprenditore coraggio che ha filmato con il cellulare chi gli chiedeva il pizzo. 

"Non vi lasciamo soli - ha detto Conte - teniamo la mafia lontana dalle imprese. Lavoriamo con una squadra di tecnici per risolvere i problemi che denunciate e supportarvi. Le mie non sono promesse, sono impegni".

"Conte ci ha ascoltato e ha preso con noi l'impegno a sostenerci - commenta Piraino - Chiediamo lo sblocco dei bonus edilizi accatastati nei nostri cassetti fiscali, altrimenti gli imprenditori finiscono in mano all'usura e alla mafia".


Si parla di