Politica

Crocetta si scusa per Battiato: “Le sue parole inaccettabili”

Il presidente della regione ha manifestato per le parole del suo assessore al turismo. "Quando si sta nelle istituzioni si rispettano e si rispetta la dignità delle istituzioni medesime. Nel caso di Battiato sicuramente si è andati ben oltre"

Il presidente della Regione Rosario Crocetta

Scuse al governo per le parole di ieri dell'assessore al Turismo sulle parlamentari italiane, definite "Troie" da Franco Battiato. Il presidente della Regione Rosario Crocetta, si è mobilitato parlando di “affermazioni, certamente non istituzionali ed offensive”. “Quando si sta nelle istituzioni - ha detto Crocetta - si rispettano e si rispetta la dignità delle istituzioni medesime e, nel caso di Battiato sicuramente si è andati ben oltre e si è violato il principio della sacralità delle stesse".

"Siamo orgogliosi di appartenere al popolo italiano e di avere un Parlamento - prosegue Crocetta - l'espressione della sovranità del popolo e della partecipazione dei cittadini alla vita democratica. Quando si offende il Parlamento, si offende tutto il popolo italiano e ciò non è consentito a nessun componente delle istituzioni”.

 


Si parla di