Politica

Potenza (Pd): "Appello ai deputati dell'Ars per tagli ai costi della politica"

"Chiedo ai deputati regionali all'Ars del mio partito di presentare un emendamento al bilancio per tagliare del 50% le indennità dei presidenti e dei consiglieri di circoscrizione"

"Chiedo ai deputati regionali all'Ars del mio partito di presentare un emendamento al bilancio, in discussione nei prossimi giorni, per tagliare del 50% le indennità dei presidenti e dei consiglieri di circoscrizione che a Palermo costano due milioni di euro annui. Troppo in una città al collasso, dove un giovane su due è disoccupato e dove le famiglie stentano ad arrivare a fine mese". Lo scrive in un post su facebook Serena Potenza, consigliera di circoscrizione del Pd alla Quarta Circoscrizione di Palermo.

"Se vogliamo che Palermo rinasca - aggiunge - i partiti, a cominciare dal Pd, devono dare l'esempio, altrimenti perderemo credibilità e fiducia. I soldi in meno intascati dai politici serviranno per rifinanziare l'assistenza agli ultimi e questo sarà un buon esempio per ridare dignità alla politica e un profilo di giustizia sociale e di uguaglianza che è nel Dna del Pd".


Si parla di