Politica

Cinisi: dimissioni assessore Inzerillo, al suo posto torna Nicchi

Già assessore alla cultura, al turismo e allo spettacolo della giunta guidata da Salvatore Palazzolo nell'ultima tornata elettorale è stato eletto come consigliere, carica che non lascerà

L'assessore Angelo Nicchi

Angelo Nicchi torna ad essere assessore alla cultura, al turismo e allo spettacolo di Cinisi. Prende il posto di Cesare Inzerillo, che ieri dopo soli 40 giorni dall'insediamento si è dimesso sembrerebbe per motivi di lavoro. Il consigliere eletto, già assessore della precedente amministazione guidata da Salvatore Palazzolo ha accettato l'incarico propostogli dal neo primo cittadino Giangiacomo Palazzolo.

"Abbiamo appreso a malincuore la rinuncia per motivi lavorativi dell'assessore Inzerillo. C'era bisogno di programmare subito gli eventi estivi, il Natale e il Carnevale così Giangiacomo ha pensato a me che conosco già la macchina amministrativa. Ho riflettuto e alla fine ho deciso di non lasciare la carica di consigliere per cui sono stato eletto dai cittadini, dato che la legge lo permette, e di accettare", spiega Angelo Nicchi.

Già la prossima settimana sarà possibile conoscere il programma degli eventi di fine luglio e agosto. Confermata sicuramente per l'8 agosto la Notte Bianca con Treno Rock e la manifestazione Scruscio, anche se non sono ancora note le date. Infine, l'assessore anticipa una sorpresa: "una data di Scruscio si svolgerà fuori dal Palazzo Benedettino, sede del Comune". Non aggiunge altro ma lascia intendere che la location potrebbe essere la spiaggia Magaggiari.


Si parla di