Meteo

Meteo a Palermo, le previsioni: altro che giorni della merla, in Sicilia ecco un assaggio di primavera

Almeno fino al weekend infatti le condizioni su tutto il territorio siciliano saranno all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso durante le ore centrali della giornata

Meteo a Palermo: Mondello in inverno - foto archivio

Mentre ci avviciniamo ai giorni della merla in Sicilia c'è un assaggio di primavera. E' quello che emerge dalle previsioni dell'espertp Gaetano Genovese, responsabile degli eventi scientifici di 3bmeteo.com. "Una vasta area anticiclonica caratterizzerà il tempo sul Mediterraneo centro-occidentale e sulla Sicilia per l’intera settimana - dice il meteorologo -. Almeno fino al weekend infatti, le condizioni meteo su tutto il territorio siciliano saranno all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso durante le ore centrali della giornata. Soltanto durante le ore notturne ed al primo mattino, saranno possibili formazioni di foschie dense o nubi basse lungo le coste tirreniche e nelle zone interne tra Nisseno, Ennese e Trapanese".

Le temperature risulteranno in graduale aumento sia nei valori massimi sia nei valori minimi, con picchi fino a 20 gradi tra mercoledì e giovedì tra Agrigentino e Siracusano. Durante il fine settimana, un impulso instabile proveniente dai Balcani, potrebbe lambire l’isola recando maggiore instabilità specie tra Messinese, Catanese e Ragusano con occasionali piovaschi ed un discreto calo delle temperature, specie nei valori massimi. 

Meteo a Palermo

Ecco il meteo limitatamente a Palermo: condizioni meteorologiche dai connotati quasi primaverili sono attese sulla città di Palermo fino al weekend, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Un aumento della nuvolosità è atteso nel weekend ma non sono previste precipitazioni. Temperature in aumento, con massime fino a 20 gradi nella giornata di giovedì, minime mai sotto i 10 gradi.


Si parla di