Meteo

Meteo, sole e temperature primaverili tra il weekend e l'inizio della settimana di Pasqua

Lorenzo Badellino, esperto di 3bmeteo.com: "Temperature in aumento e valori massimi che lunedì raggiungeranno i 19/20 gradi a Palermo"

Sole a Mondello

In Sicilia sarà un weekend in prevalenza soleggiato e primaverile. A dirlo è Lorenzo Badellino, esperto di 3bmeteo.com. "E' possibile - spiega - un peggioramento da martedì. Il veloce fronte in discesa da nord che sta interessando la nostra regione, venerdì con piogge soprattutto sulle zone centro-orientali comincerà ad esaurirsi in giornata, con schiarite in avanzamento da ovest. Da sabato l’anticiclone recupererà terreno sul Mediterraneo e le condizioni sulla Sicilia si manterranno in prevalenza soleggiate con clima primaverile. Questa situazione rimarrà pressoché invariata fino all’inizio della settimana di Pasqua, con temperature in aumento e valori massimi che lunedì raggiungeranno i 19/20 gradi a Palermo, 20/21 gradi a Messina, 21/22 a Catania, 22/23 ad Agrigento".

"Martedì - prosegue Badellino - le condizioni potrebbero subire un certo deterioramento, per il passaggio di una perturbazione atlantica che coinvolgerebbe più direttamente le regioni peninsulari e solo di striscio la Sicilia settentrionale. Possibile ulteriore peggioramento dalla seconda parte della settimana di Pasqua".


Si parla di