Scuola

Ricreazione 2.0 nell'era del delivery: nasce l'app che ti porta la merenda a scuola

L’iniziativa, sviluppata dalla startup palermitana, persegue lo scopo di facilitare, mediante l’utilizzo di tecnologie innovative, buone pratiche quotidiane legate alla sana alimentazione e al contempo di sostenere le attività locali

L’Assessorato regionale all’istruzione e alla formazione professionale sostiene il progetto Ricreazione 2.0: grazie all’app gratuita Breakapp potrà essere attivato un servizio di consegna della merenda all’interno degli istituti scolastici. L’iniziativa, sviluppata dalla startup siciliana “Generazione App”, persegue lo scopo di facilitare, mediante l’utilizzo di tecnologie innovative, buone pratiche quotidiane legate alla sana alimentazione e, al contempo, di sostenere le attività locali.

L’applicazione, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, può essere utilizzata anche da istituti scolastici già dotati di un punto di ristoro interno, al fine di evitare gli assembramenti e innovare il momento ricreativo scolastico con una gestione diversificata dello stesso.

Gli studenti, il personale Ata e i docenti potranno quindi ordinare la merenda o un pasto, tramite Breakapp, prima di entrare a scuola o decidere di riceverla in consegna pochi minuti prima della pausa ricreativa direttamente in classe o nel luogo deputato per la consegna. Questo effettuando una semplice prenotazione tramite l’app, scegliendo uno degli esercenti locali aderenti all’iniziativa. Inoltre, una percentuale ricavata dagli acquisti, calcolata in base al traffico di ordini, verrà poi destinata alla realizzazione di iniziative sociali in ambito scolastico.