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Marketing per l'avvocato, il un workshop le strategie per promuovere uno studio legale

Numerosi avvocati, ma anche buona parte delle aziende italiane, sono convinti che i loro prodotti o servizi siano già pronti per il mercato e che, se non vengono acquistati, sia solo un problema del mercato, della crisi o altre scuse del genere. Appuntamento per mercoledì 3 aprile a Palermo al Punto Flaccovio. Insieme all’avvocato Giampaolo Santoro ci saranno anche altri due interventi: Francesco Leone, presidente Agius - Associazione giuristi siciliani e Leonardo Cascio, consulente di web marketing e blogger di Ora Legale.

Fare l’avvocato, non è più la professione che era solo qualche anno fa. Oggi la concorrenza è tanta ed i clienti scelgono il libero professionista con modi assolutamente diversi. In più gli avvocati hanno un codice deontologico che mette dei paletti al Marketing “tradizionale”. Pubblicità, bigliettini da visita, brochure, per certi versi anche i siti internet, se non inclusi in una strategia chiara, rischiano di non portare i frutti sperati ed, anzi, di poter essere un investimento che antieconomico. 

Avere delle tecniche testate nel quadro di strategie ritagliate su misura per gli avvocati, consentono - invece - di realizzare delle “buone pratiche” da far divenire parte fondamentale del proprio lavoro quotidiano. Ecco perché parlare di Marketing Inbound, sfatare i miti e togliere i falsi problemi sull’uso del marketing, per poter avere un afflusso programmabile di clienti in studio. 

Workshop gratuito tenuto dall’avvocato Gianpaolo Santoro, con il patrocino dell’AGIUS, aperto non solo agli avvocati (che comunque ottengono anche crediti formativi - in attesa di erogazione) ma anche ai consulenti, informatici e interessati al “Legal Marketing” per imparare un metodo attuabile senza alcun contrasto con la deontologia forense.

Obiettivi del workshop

  • Sfatare i pregiudizi sul marketing
  • Spiegare in cosa consiste il marketing inbound
  • Far conoscere le tecniche per la creazione della clientela per i liberi professionisti
  • Guardare case studies specifici di avvocati

Perché partecipare

Perché se possiedi una Ferrari hai bisogno di mettere benzina per sfrecciare sulle strade. Uno studio legale deve avere una “benzina” diversa per poter crescere e lavorare: i clienti. Ma se non si programma con accortezza una giusta strategia di marketing si rischia di rimanere a piedi. Anche i consulenti di marketing, i web master ed altri liberi professionisti hanno modo di apprendere le strategie attuate già da anni per l’acquisizione continua di clienti.

A chi è rivolto?

  • Avvocati
  • Liberi professionisti iscritti ad albi professionali
  • Liberi professionisti della consulenza a supporto marketing e informatico ai liberi professionisti

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