rotate-mobile
WeekEnd

Anteprima fiere vino, compleanno del Conca D'Oro: i 15 eventi clou del weekend

Un'altra tre giorni da assaporare dal venerdì alla domenica. Concerti, spettacoli, manifestazioni culinarie e tanto altro. Ecco gli appuntamenti previsti dal 10 al 12 marzo a Palermo e provincia

Un nuovo fine settimana all'insegna del gusto, del divertimento e della cultura. Un'altra tre giorni da assaporare dal venerdì alla domenica. Concerti, spettacoli, manifestazioni culinarie e tanto altro. Ecco i 15 appuntamenti da non perdere assolutamente dal 10 al 12 marzo a Palermo e provincia. 

1 - Anteprima Fiere vino, la manifestazione alla Città del gusto. Sabato 11 marzo dalle ore 19:00 alle ore 22:00 alla Città del gusto, in via Bara all'Olivella, si terrà Anteprima Fiere Vino. Anche quest'anno torna l'iniziativa promossa da Gambero Rosso per valorizzare il prezioso patrimonio enologico italiano e avvicinare il grande pubblico al bere di qualità.

kebab-22 - Il kebab parla siciliano, weekend di festa al Sanlorenzo Mercato. A Sanlorenzo Mercato dalle 19.30 di venerdì 10 alle 23 di domenica 12 marzo tre giorni per scoprire la specialità mediorientale più apprezzata al mondo, nella sua declinazione siciliana con carne fresca ragusana e lavorazione artigianale.

3 - I sapori del Messico, l'aperitivo allo Steampub. Allo Steampub arrivano i sapori del Messico: sabato 11 marzo l'appuntamento è con l'aperitivo messicano al costo di 8 euro partire dalle 19.

4 - Oltre 600 artisti internazionali alla 1ª Biennale Internazionale del Mediterraneo Palermo. Per tutto il weekend presso il padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo prende vita la 1ª Biennale Internazionale del Mediterraneo Palermo. Pittura, scultura, fotografia, design, in un'esperienza fruitiva innovativa.

sasasalvaggio2-35 - Conca D'Oro, quinto anniversario con Sasà Salvaggio ed Eliana Chiavetta. Sabato 11 marzo dalle 17 grande festa per il compleanno del Conca D’Oro. Tra i premi in palio una Mitsubishi Space Star. Bellezza e divertimento con Eliana Chiavetta e Sasà Salvaggio.

6 - Duncan Ward, l'astro nascente del podio al Politeama. Il concerto di venerdì 10 marzo (ore 20,30) e sabato 11 marzo (17,30) al Politeama avrà come direttore dell’Orchestra Sinfonica Siciliana l’astro nascente del podio Duncan Ward. Giovanissimo, cresciuto sotto la cura di Daniel Barenboim, ha già diretto i Berliner.

7 - Johnny Beat and the Peatniks al Dorian Art. “Serata beat” sabato 11 marzo alle 22 al Dorian Art in piazza Don Bosco 11 con Johnny Beat and the Peatniks.

8 - "La città rosa", l'operetta dal sapore orientale al teatro Zappalà. Debutta sabato 11 marzo alle ore 17,30 al Teatro Franco Zappalà di via Autonomia Siciliana 123/a, l’operetta dal sapore orientale di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato "La città rosa".

9 - Apertura e visite guidate alla catacomba di Villagrazia di Carini. Domenica 12 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 si terrà l'apertura della catacomba paleocristiana di Villagrazia di Carini con visite guidate a cura degli archeologi della Cooperativa ArcheOfficina, che da anni si occupano dello scavo del cimitero.

il treno del mandorlo in fiore - 12 marzo 2017-310 - Il treno del mandorlo in fiore, al via edizione 2017. Domenica 12 Marzo 2017 riparte il Treno Storico Siciliano da Palermo alla volta di Agrigento Centrale per la 72° Sagra del Mandorlo in Fiore. Appuntamento alle 7.45 alla stazione centrale.

11 - Cabaret, Matranga e Minafò all'Acquapark di Monreale. Dopo il grande successo di pubblico del 24 febbraio, con lo spettacolo dei 4 Gusti, continua la rassegna di Cabaret all'interno dell'Acquapark di Monreale. Prossimo appuntamento il 10 marzo alle 20 con l'esilarante spettacolo di Matranga & Minafò.

12 - "Cenerentola", spettacolo teatrale al teatro Lelio. Il teatro Lelio e la Compagnia dell'Aquilone dell'Associazione culturale Labe laboratorio espressivo invitano allo spettacolo teatrale in tre atti: "Cenerentola" con la regia di Alberto Cordaro, domenica 12 marzo alle 18.

13 - No bullismo, la manifestazione alla Piccola Accademia dei Talenti. Sabato 11 marzo dalle 16.30 alla Piccola Accademia dei Talenti si terrà una giornata dedicata alla lotta al bullismo.

14 - "Sòlo tre", il concerto al Malaluna. Dall'unione di tre grandi virtuosismi nasce un groove di forte empatia. Protagonisti tre uomini, tre strumenti, tre talenti. Un solo modo di essere complici. Sòlo Tre si esibiranno per la prima volta il 10 Marzo alle 20.30 al Malaluna.

15 - "Cucina sana a km zero", cooking show a Bompietro. Sabato 11 marzo a partire dalle 18 a Bompietro, a Palazzo Gangi, prende vita un sabato all'insegna della conoscenza, del benessere e del buon cibo NutriSicilia e il Comune hanno organizzato la Tavola Rotonda e Cooking Show con le "Ambasciatrici del Gusto".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anteprima fiere vino, compleanno del Conca D'Oro: i 15 eventi clou del weekend

PalermoToday è in caricamento