Eventi

"Marzo in folk", Voodoo Bros in concerto al Caffè del Teatro Massimo

Venerdì 4 marzo alle 22 al Caffè del Teatro Massimo saranno i Voodoo Bros ad aprire la rassegna “Marzo in folk”, che il Caffè del Teatro Massimo proporrà per dare voce e spazio a formazioni giovani veramente speciali. 

L’evento avrà come protagonista l'originale e incredibilmente dinamico duo, formato da Umberto Porcaro (voce/chitarra acustica/national guitar) e Federico "Rollin' Fred" Chisesi (voce/armonica/suitcase kick e noises).
 A prendere vita sul palco saranno le folli linee ritmiche di Rollin' Fred, col suo homemade drumset "da viaggio", insieme alla potente armonica e le chitarre acustiche e resofoniche di Porcaro, bluesman d’eccellenza.

Un progetto che ha, come genere di riferimento, il country blues con sfumature che vanno verso il folk, miscelato a un pop ricercato, per giungere a brani più internazionali riarrangiati in chiave personale. Non mancheranno numerosi inediti, ma quelli ormai quasi del tutto introvabili. Brani che si possono trovare in chiave elettrica anche nell’ultimo lavoro discografico di Umberto Porcaro, dal titolo “Pleasure is my Business”. 

Ci si potrà, così, immergere nella tradizione popolare musicale americana anche grazie al washboard, strumento che veniva utilizzato negli anni Venti dalle “jug band”, formazioni musicali di strada, durante le performance tenute lungo le strade della Louisiana e del Tennessee. Ingresso libero.


Si parla di