Eventi

"Vendemmia senza frontiere", la sfida per gli eno-appassionati a Santa Cristina Gela

Domenica 25 settembre a partire dalle 10.30 appuntamento con una vera e propria sfida per gli eno appassionati all'Agrirelais Baglio di Pianetto, a Santa Cristina Gela con "Vendemmia senza frontiere". 

Dalla raccolta delle uve alla realizzazione del vino e la sua etichetta...quale sarà la squadra vincitrice?

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 10.30 La Raccolta In vigneto, due squadre si sfideranno nella raccolta delle uve. La giuria di tecnici giudicherà il lavoro in base alla quantità di uva raccolta e alla qualità del prodotto (presenza di foglie, grappoli sani e ben maturi, etc.)

Ore 11.00 La Pressatura Le due squadre saranno messe alla prova con la diraspatura e pigiatura a mano delle uve raccolte. I giudici valuteranno quantità e qualità del mosto prodotto. Ore 11.30 Il Blend Le squadre si impegneranno nella creazione del blend con diversi vini di diverse annate, allo scopo di creare il vino migliore. La giuria valuterà il prodotto finale dopo l'assaggio.

Ore 13.00 Il Pranzo in Agrirelais

Ore 15.30 L'Etichetta Ad ogni squadra verranno fornite etichette bianche e colori per realizzare l'etichetta più bella e che meglio racconti il vino prodotto. La giuria sceglierà insindacabilmente quale è l'etichetta migliore. Premiazione

Per contatti e prenotazioni: Tel. +39091 8570148 - E-mail: agrirelais@bagliodipianetto.com


Si parla di