Eventi

Stand up comedy: la "Bad girl" Velia Lalli da Tavola Tonda

Sabato 16 gennaio alle 22 da Tavola Tonda arriva Bad Girl - sfrontata all'occorrenza", lo spettacolo di Velia Lalli, la prima e più brillante attrice di comedian italiana, vincitrice della prima edizione di Stand Up Free del Roma Fringe Festival

Siete pronti a farvi coccolare con una mano e a lasciarvi fustigare con l'altra? Ecco una comica come non ne avete mai viste! Unica nel suo genere, tagliente, cinica, salutista e divoratrice di merendine cancerogene, romantica e munita di preservativi in borsetta, rispettosa e portata per la rissa nel traffico, Velia Lalli si adopera ogni giorno affnché il suo patrimonio genetico non venga tramandato.

Col suo nuovo spettacolo di stand up comedy, Velia Lalli si esibirà al Tavola Tonda di via delle Alpi 11, per una serata sconsigliata ai deboli di cuore e ai puritani. Dopo il successo di Giorgio Montanini e Francesco De Carlo, ecco arrivare sul palco l'unica donna tra i sette di Satiriasi, il gruppo di comedian ideato da Filippo Giardina, che ha raggiunto la notorità con Stand up comedy, su Comedy Central e con Nemico Pubblico su Raitre.

Senza censure, senza tabù, la comica più dissacrante del panorama italiano, si esibirà con Bad Girl – Sfrontata all'occorrenza. La comedian, faccia a faccia con il pubblico per un'ora di spettacolo, racconta i suoi vizi piuttosto che le virtù, le sconfitte invece che le vittorie, le perplessità anziché le convinzioni. Non solo le sue ma anche quelle di chi ascolta. Chi saremmo senza poter ostentare i nostri titoli, la nostra posizione sociale o la nostra appartenenza ad un gruppo? E soprattutto: chi siamo senza il look giusto? In fuga da ogni definizione, insofferente alle classificazioni, demolisce tramite la risata le sovrastrutture dentro cui ci trinceriamo: politiche, sessuali, sentimentali, comunicative. I biglietti (15 euro) sono disponibili presso l'Arci Tavola Tonda, via delle Alpi 11.
Per contatti e prenotazioni è possibile inviare un'e-mail a standupcomedysicilia@gmail.com, andare sulle pagine Facebook standupcomedysicilia, Arci Porco Rosso, Arci Tavola Tonda, o chiamare il numero 3289355858.

Tutti i comedian terranno, inoltre, un workshop di stand up comedy della durata di 2 giorni a testa. Il workshop prevede 2 giorni di lezione con ognuno dei comedian. Ingressi gratuiti agli spettacoli 2 giorni al mese con i tutor open mic mensile. Esibizione finale dei partecipanti. Organizzata da Fango-la macchina del comico, dal blog Setelecomando.com, e dai circoli Arci Porco Rosso, Arci Tavola Tonda, il progetto, unico nel suo genere, si propone di portare a Palermo qualcosa di assolutamente nuovo: una comicità che si distacca dal tipico e logoro cabaret all'italiana, una comicità senza censure e senza luoghi comuni. “Se il pubblico è già d'accordo con quello che stai per dire, forse non c'è bisogno che tu lo dica” recita il manifesto di Satiriasi.


Si parla di