Eventi

Trekking al castellaccio di Monreale: una passeggiata tra natura e archeologia

ArcheOfficina - Società Cooperativa Archeologica, in collaborazione con il Club Alpino Siciliano, organizza una passeggiata naturalistica su Monte Caputo con la visita guidata al Castellaccio di Monreale. 

I visitatori verranno accompagnati nella passeggiata naturalistica e all'interno della fortificazione dalle esperti guide naturalistiche del C.A.S. e dagli archeologi di ArcheOfficina, che racconteranno la storia del monastero e del suo territorio, del Duomo di Monreale e dell'Abbazia di San Martino. Dal Castellaccio inoltre si gode di una splendida vista su tutta Palermo e la Conca D'Oro. Al termine della visita si avrà la possibilità di godere dello splendido panorama al tramonto da monte Caputo in direzione della Conca d'Oro. 

Livello di difficoltà medio/basso (buona capacità fisica). Passeggiata di circa mezz'ora con un sentiero in moderata pendenza (con alcune pause durante il percorso). Sono consigliate scarpe e bastoncini da trekking (in assenza anche da ginnastica con suola ruvida). Nello zaino: acqua, cappellino, felpa, crema solare e antizanzare. Per la visita al Castellaccio è raccomandato l'uso della mascherina. Prenotazione obbligatorio tramite www.archeofficina.com. 


Si parla di